Percorso di Metamedicina

Seminari di base

  • Liberazione della memoria emozionale (20 ore)

  • Sviluppa il tuo potenziale creativo (14 ore)

  • Osare essere sé stessi (14 ore)

  • Mentale- Ego (14 ore)

  • I disturbi alimentari (7 ore)

  • Apri la porta all'abbondanza (20 ore)

 

Questi seminari possono essere frequentati sia con un obiettivo di crescita personale che nell’ambito della formazione in Metamedicina. 

Formazione Consulenti

Per iniziare la formazione è indispensabile aver frequentato il seminario di Liberazione della memoria emozionale.

Tutti i seminari sottoindicati possono comunque essere frequentati anche da chiunque desideri approfondire la conoscenza della Metamedicina.

  • Meta 1: Scoprire se stessi (45 ore – Prerequisito: LME)

  • Meta 2: Risvegliare se stessi  (45 ore – Prerequisito: LME e preferibilmente Meta 1)

  • Meta 3: Il linguaggio dei nostri malesseri (45 ore – Prerequisito Meta 2 e preferibilmente Anatomia e Fisiologia)

  • Meta 4: Consulti in Metamedicina (45 ore – Prerequisito Meta 2)

  • LMA o Liberazione della memoria dell’anima (20 ore – Prerequisito Meta 2)

 

È consigliato ripetere i seminari di Meta 2 e Meta 4 almeno una volta.

In Metamedicina non vi è un tempo predefinito per completare il percorso di formazione. Ciascun partecipante potrà frequentare i seminari al suo ritmo e secondo le proprie esigenze.Si tratta prima di tutto un percorso di crescita personale, pertanto è importante considerare che richiede un periodo di integrazione. 

Dopo aver frequentato i seminari indicati si può richiedere di essere messi in lista per sostenere la valutazione con Claudia Rainville. La valutazione consiste in un consulto alla presenza della stessa fondatrice.
Sarà quindi Claudia Rainville a stabilire se la persona padroneggia abbastanza le chiavi della Metamedicina per ricevere il Certificato di Consulente oppure la qualifica di Persona in Relazione di aiuto. In caso contrario, il candidato riceverà alcune indicazioni sui punti da rinforzare e sarà incoraggiato a continuare la sua pratica per poi riprovare in seguito.

Formazione Animatori

Prerequisito: Essere consulente di Metamedicina con una pratica di almeno un anno.

Aver partecipato al Seminario di formazione per assistenti e animatori, di Yvan Hérin, il responsabile della formazione.

Chi desidera intraprendere la formazione per diventare animatore dovrà contattare Yvan Hérin per il percorso da intraprendere (co-conduzione, assistenze), per tutti i seminari.

La Metamedicina non intende sostituirsi ai percorsi indicati dalla medicina ufficiale né sostituire alcuna terapia psicologica. Può invece rivelarsi molto efficace come sostegno ed integrazione a un percorso evolutivo personale. I consulenti di Metamedicina non svolgono attività diagnostica, non prescrivono farmaci e non si sostituiscono alle figure ufficiali di riferimento; accompagnano la persona a prendere coscienza delle proprie dinamiche emozionali, fisiche e mentali attraverso le chiavi della Metamedicina per tornare in accordo con sè stessi.